Menu Chiudi

Ricercando la scheda con il nominativo della mia azienda non esco nelle prime posizioni dei risultati di ricerca. Perché? E’ possibile fare in modo che avvenga?

Quando si crea e verifica una scheda, Google tiene conto di 4 grandi criteri:

  • Anzianità cronologica della scheda: se una scheda è stata creata prima di un’altra, la più vecchia ha più probabilità di essere visualizzata primariamente.
  • Pertinenza: è il livello di corrispondenza tra una scheda local e l’oggetto delle ricerca dell’utente; in questo caso, l’aggiunta di informazioni complete e dettagliate su una determinata attività, possono aiutare il motore di ricerca a capire meglio ciò che si sta cercando, abbinando quel risultato alla query inserita.
  • Distanza: se non si specifica una località nella ricerca local, i risultati saranno influenzati dalle informazioni che Google ha a disposizione (es. indirizzo connessione IP o GPS per cellulari).
  • Prominenza: questo aspetto descrive quanto un’attività è conosciuta nel mondo fisico, ovvero reale, e tale “fama” Google cerca di trasportarla anche nel web, raccogliendo le informazioni desumibili.

Esistono inoltre degli accorgimenti (Recensioni, Post, Foto) che possono migliorare il posizionamento all’interno di un determinato ranking, rimanendo sempre consapevoli che, di fatto, non esiste la possibilità di acquistare un posizionamento migliore.

Abbiamo risposto alla tua domanda?

Hai ancora dubbi? Scrivici!